IL RICHIAMO DELLE PISTE!
Sci ai piedi,
pronti, via!
Sciare
AVVENTURE INVERNALI CON ATTENZIONE
Quando d’inverno la natura intorno al nostro Aktiv Hotel di Resia mostra il suo lato più dolce sotto un manto di neve, si deve uscire. Certo, potreste anche rannicchiarvi sotto le coperte al calduccio, ma sarebbe un vero peccato perdere un appuntamento con questo sogno invernale. In questo caso non esiste solo sciare. Lontano dalle piste da sci è senz’altro più tranquillo, ma non per questo meno avventuroso.
Una volta provate le ciaspole ai piedi durante un'escursione, non vedrete l’ora di rimetterle. Ancor più se siete in vacanza nella regione turistica di Passo Resia. Gradite anche un paio di dritte sui tour? Prego, siamo a vostra disposizione!
La bellissima escursione di confine in Alta Val Venosta segue costantemente la linea del confine con l’Austria e con la Svizzera, sotto il Piz Lad, la cima dei tre confini. Il panorama spazia dalle valli Inntal e Engadina fino alle montagne di Nauders e Samnaun, dal Lago di Resia fino al gruppo dell’Ortles.
Si sale con la cabinovia fino alla stazione a monte di Belpiano, a 2120 m s.l.m. In alternativa, è possibile salire anche a piedi in una bellissima escursione. Giunti in quota, si raggiungono gli immensi pascoli di Belpiano, un vero mondo a parte. Si prosegue verso Roja, accompagnati da magnifici paesaggi alpini.
L’altopiano Pian dei Morti, sopra la località di Resia, in passato era servito come postazione di difesa militare ed era stato parte delle fortificazioni di Passo Resia. Gli sbarramenti anticarro sono visibili parzialmente anche d’inverno, quindi, la ciaspolata sull’altopiano Pian dei Morti con vista sull’Ortles è adatta anche agli appassionati di storia. Il punto di partenza di questa escursione di 3 ore è il sentiero boschivo (Waldweg) vicino al campo sportivo di Resia e le varie radure presenti aprono il panorama verso valle in ogni momento.
L'escursione invernale con le ciaspole alla Malga di Resia è una delle più belle ciaspolate dell’Alta Val Venosta. Dalla Malga di Resia, la vista sul Lago di Resia ghiacciato, sull’imponente cima di Piz Clopair e sul comprensorio sciistico di Belpiano è veramente unica nel suo genere.
Dal 22 settembre al 10 ottobre 2024
Sempre da domenica a giovedì
Cogli gli ultimi colori dell'anno e immergiti nell'autunno insieme a noi!
10.10. – 13.10.2024
Spaß, Abenteuer, kulinarische Highlights und vor allem eine gute Zeit miteinander verbringen
Noi sì che siamo social!
Ogni giorno è firmato Edelweiss!