Questi siamo noi.

Chi si cela dietro
l’Active Hotel Edelweiss.

L’Aktiv Hotel Edelweiss è sempre stata una "casa” vacanze molto speciale. Da quando Franz Helmuth e “Mutti” (=mamma) Margarethe hanno aperto l'attività nel 1969, qui ognuno dà il meglio di sé ogni giorno, puntando al benessere degli ospiti in cerca di attività e relax. Anche chi varca la soglia di casa nostra per la prima volta, lo capisce subito: qui c’è tanto cuore!

Pensiamo per esempio alla reception. Qui Petra, “l’angelo della casa”, è proprio al posto giusto. Il suo sorriso cosmico è così sincero che apre subito il cuore. Suo marito Reini è il padrone di casa e lo chef di cucina, ma anche colui che, amante del brivido, sa sempre consigliarvi al meglio su sport ed escursionismo.

Anche le due figlie non sono da meno quanto a impegno in hotel e sono una bella ventata di aria fresca per tutti. Madea è impegnata soprattutto in cucina dove si occupa dei dolci, mentre Milena si mantiene più nelle retrovie alla ricerca delle strategie di marketing più giuste.

E poi, ovviamente, c’è tutto il nostro staff Edelweiss: una combriccola pazzerella che si dedica con impegno al benessere degli ospiti, dal servizio alle pulizie, dalla reception alla cucina e anche come guide bike, tutti perfettamente all’unisono. Grazie a loro, ogni ospite potrà godersi le vacanze dall’inizio alla fine.

1969

Come pionieri audaci e laboriosi, i nostri genitori Franz Helmuth Raffeiner e Margarete Renner, chiamata da tutti affettuosamente „Mutti“ (=mamma), hanno costruito a Resia la loro locanda da 21 stanze.

1980

Dopo undici anni, all’Edelweiss si sono susseguiti grandi lavori di ristrutturazione: il rifacimento della piscina e della sauna, l’ampliamento dell’accogliente sala da pranzo.

1998

Adesso tocca ai giovani! Petra e Reini rilevano l’Hotel Edelweiss come seconda generazione e continuano a gestirlo con la stessa passione dei genitori Franz e Margarete.

2001

La ventata di “gioventù” che soffia sull’Edelweiss viene accompagnata da altri lavori di costruzione e ristrutturazione come ad esempio il nuovo ascensore, per portare gli ospiti comodamente da un piano all’altro.

2015

È tempo di cambiare! Grandi ristrutturazioni all’Edelweiss: 31 camere e l’aggiunta di un 4° piano per ospitare la sauna panoramica, l’area relax e la vasca idromassaggio riscaldata sulla terrazza al piano attico.

2019

All’Aktiv Hotel Edelweiss è di nuovo il turno dei giovani: Madea è per la maggior parte del tempo impegnata in cucina, dove, in primis, si occupa dei dolci.

Offerte nate per conquistare.

Noi sì che siamo social!

Ogni giorno è firmato Edelweiss!

Booking SüdtirolNaudersSchönebenReschenpassSegelverein ReschenseeSki School ReschenpassVinschgau