Con i polpacci in fiamme!

In bici a Resia
è davvero fantastico!

All’Active Hotel Edelweiss, una “Radler” non è soltanto la bibita rinfrescante che ricompensa lo sforzo fisico, ma soprattutto un ospite gradito (Radler=ciclista). E il caso qui non c’entra. Dopotutto il padrone di casa Reini è anch’egli più di un semplice appassionato di bici. Ogni volta che si parla di bicicletta, lui, con la sua grande competenza, è in grado di consigliarvi tecnicamente a 360°. Nel nostro bike hotel a Passo Resia inoltre, ogni appassionato di bici troverà davvero ogni tipo di servizio che cerca.

• Tour in bici guidati di diverso grado di difficoltà & training tecnici* (20 €)
  • Guida privata su richiesta*
  • Noleggio gratuito di GPS con tracciati Garmin
  • Info point dei biker con mappe e cartine, guida dei tour & tracciati GPS
  • Punto lavaggio bici con prodotti di pulizia Tunap
  • Deposito per bici di proprietà, chiuso a chiave e con angolo attrezzi
  • NOVITÀ! Bike lounge

• Summer Card Gold 3 Paesi per biker*
  • Bici a noleggio Bold, BH Bikes & Alutech* (30–40 €)
  • E-Bike BH Bikes*
  • Servizio noleggio protezioni ION
  • Servizio noleggio scarpette da bici ION
  • Servizio noleggio caschi Alpina
  • Noleggio gratuito di zaini Camelbak & Deuter
  • Cavo di ricarica bike-energy per e-bike e auto elettriche*

(*con supplemento)

Trail Enduro
dei 3 Paesi

58 km, flow e a tecnica impegnativa: I trail enduro dei 3 paesi, nell’angolo dei tre paesi di Italia - Austria - Svizzera, mantengono quanto promesso. Quasi tutti i 27 trail attraversano almeno uno o addirittura due confini e sono perfettamente segnalati e sempre molto vari. Grazie al biglietto giornaliero per il trasporto bici potete servirvi di uno dei quattro impianti per salire comodamente con la vostra bicicletta fino al punto di partenza del vostro tour di enduro. A quel punto, nulla potrà impedirvi di gustare la discesa!

NUOVO
Bikelounge!

Bike lounge con comodi pouf a sacco & tavolini alti, pensata per il relax e ripercorrere la giornata con la mente dopo i tour in bici

Programma di attività settimanale

Nella regione delle vacanze di Resia vi saranno proposti tour in bici guidati, pensati per farvi conoscere i migliori percorsi ciclistici, single trail e flow trail. La nostra guida bike Hannes li conosce perfettamente, ma in particolare, tra i tanti tour presenti, sa quali sono quelli da non perdere. Da giugno fino a ottobre nel nostro bike hotel a Passo Resia vi attende un emozionante programma dedicato alla bici e ai tour denso di escursioni indimenticabili, sia per principianti che per esperti (su richiesta).

ENDURO BIKE TOURS

Qui i trail enduro 3-paesi mostrano esattamente quello che hanno da offrire. Il trail Haideralm è considerato il trail più impegnativo del giro: porta sotto la funivia al parcheggio della malga San Valentino. Con un pizzico di abilità l'Haideralm Trail è una vera presentazione!

• Livello: S3

Il sogno realizzato di ogni ciclista enduro: la parte superiore del Schöneben Trail si fonde nel paesaggio e in alcuni punti è divertimento puro. Prima della stazione a monte della funivia Belpiano si scende attraverso radi boschi fino al passaggio: la diramazione in direzione del trail 3 paesi. Alcuni sporadici passaggi con radici.

• Livello: S3

Nella parte inferiore il carattere si modifica solo superficialmente. Meravigliose traversate e viste profonde sul lago di Resia fanno del Schöneben Trail un'esperienza indimenticabile: un'esperienza che può essere ripetuta all'infinito grazie alla funivia Belpiano.

• Livello: S3

Sulla parte inferiore del trail Belpiano, all'ultimo incrocio con la pista da sci, il facile Giern Trail porta in direzione di San Valentino e Giern. Il Giern Trail è il collegamento con il lago di Resia e termina al maso Giernhof. Da lì si può pedalare sulla pista ciclabile per San Valentino.

• Partenza: Incrocio pista sci

• Lunghezza: 1000 m
  • Arrivo: Maso Giern
  • Livello: S1

Lo Spin Trail porta i ciclisti attraverso il solitario mondo alpino dell'angolo dei 3-paesi e conduce lungo il crinale in direzione sud. Attraverso i boschi il lago di Resia brilla sempre sulla sinistra e una cosa è lampante: qui sono nel posto giusto! La parte superiore dello Spin Trail conduce alla Schneider Kreuzung. Da qui si torna indietro alla funivia Belpiano o si prosegue alla malga San Valentino in direzione sud.

• Livello: S3

La parte inferiore dello Spin Trail è simile a quella superiore. Crea il collegamento al Grein Trail (direzione malga San Valentino) o al Gorf Trail (direzione Belpiano). Per il panorama mozzafiato è molto più di un collegamento funzionale. Lo Spin trail termina sopra la frazione di Spin.

• Partenza: Incrocio "Schneider"

• Lunghezza: 2000 m

Il Gorf Trail inizia sopra Spin al termine della parte inferiore dello Spin Trail e questa tratta di sentiero rappresenta il collegamento verso il basso alla ciclabile lungolago. Da lì sulla pista ciclabile in direzione nord si arriva alla funivia Belpiano e a Resia.

• Partenza: Strada sopra Spin

• Lunghezza: 950 m
  • Arrivo: Gorf
  • Livello: S1

Il sentiero Plamort è un vero e proprio classico. In alto, conduce attraverso il pittoresco e omonimo altopiano di Plamort, passando per le famose barriere anticarro. Il sentiero del Plamort attraversa il confine tra Austria e Italia e termina presso gli storici bunker.

• Inizio: Altopiano di Plamort
  • Lunghezza: 1210 m
  • Arrivo: Complesso di bunker del sentiero forestale
  • Livello: S1-S2

Il punto di partenza di questo iconico trail, parzialmente rinnovato, è lo storico complesso di sbarramenti difensivi sopra il lago di Resia. Chi trova il tempo dovrebbe assolutamente fare una foto qui con il lago di Resia sullo sfondo. Il Bunker trail è un trail che riserva tanto divertimento ai ciclisti esperti, in parte con pendenze ripidissime, in parte grezzo, ed è il principale collegamento in direzione sud che conduce i ciclisti all'inizio del facile e scorrevole Etsch Trail, che porta poi a Resia.

• Partenza: Strada forestale al bunker

• Lunghezza: 1210 m
  • Arrivo: Strada forestale o Resia
  • Livello: S1-S2

L'Etsch trail si raggiunge subito sopra Resia e prende il nome dall'Adige (Etsch), il secondo fiume più lungo d'Italia, che sgorga lì vicino. Come proseguimento del Bunker Trail il facile e scorrevole Etsch Trail conduce al paese di Resia e al lago di Resia. Dopo questo trail ne vuoi di più!

• Partenza: Strada forestale/Resia

• Lunghezza: 997 m
  • Arrivo: Resia
  • Livello: S2

Con il Plattweg Trail avete davanti a voi un single trail indimenticabile della regione enduro 3-paesi: vi rapisce nel solitario mondo delle montagne altoatesine, offre profonde vedute del lago di Resia e vi porta allo stesso tempo in direzione nord. Alla Schneider Kreuzung si immette nella parte inferiore dello Spin Trail e poi si può scegliere tra il Grein Trail (ritorno alla malga San Valentino) o il Gorf Trail (proseguendo per Belpiano).

• Partenza: Stazione San Valentino

• Lunghezza: 2300 m
  • Arrivo: Incrocio "Schneider"
  • Livello: S2

Anche questo single trail ha tanto da offrire. Parte sopra Spin e rappresenta un interessante raccordo per San Valentino e per la funivia della malga San Valentino; vi accompagnerà lungo il crinale sempre in direzione sud. L'imbocco si raggiunge alla fine della parte inferiore dello Spin Trail.

• Arrivo: Strade forestale al sopra  di Resia

• Lunghezza: 997 m
  • Arrivo: Paese Resia
  • Livello: S2

Il Trail 3 Paesi è un classico dei 3 Paesi Enduro Trail. Il punto di partenza di questa chicca sia tecnica sia paesaggistica è l’Italia. Si prosegue attraverso l’Austria, costeggiando laghi di montagna pittoreschi, e infine ci si ritrova in Svizzera.

• Partenza: Confine con la Malga di Resia
  • Lunghezza: 2790 m
  • Arrivo: Lago Nero
  • Livello: S1-S2

Dal Riatscherhof, su sentieri facilmente percorribili, questo trail vi conduce fino alla stazione a valle della seggiovia Mutzkopf

• Partenza: Albergo “Gasthaus Riatschhof”
  • Livello: S1

Inizia dal punto più in quota e, lungo il suo itinerario a 1700 metri, farà di tutto per farvi rimanere col sorriso stampato in faccia. Per la partenza si sale lievemente. Il Green Trail imbocca la parte inferiore dell’Elven Trail.

• Livello: S2

Uno splendido single trail che vi fa accedere nella zona a sud del Mutzkopf, mostrato dal suo lato migliore, e che funge anche da collegamento con il Gerry Trail.

• Livello: S2

Un trail decisamente giocoso che serpeggia verso valle e vi attende con tante sfide ad alto livello. In ogni caso: ogni punto può essere aggirato facilmente e nella parte inferiore il percorso diventa meno impegnativo.

• Partenza: Kreuzlers Lucke
  • Lunghezza: 1200 m
  • Arrivo: Haus am Sonnenhang
  • Livello: S2

Con una scelta delle linee talvolta piuttosto diretta, l’Elven Trail è una delle discese del Mutzkopf più lunghe e arriva direttamente sotto la stazione a valle.

• Lunghezza: 1800 m

Scala difficoltà Single Trail

• Condizioni del tracciato: terreno compatto con buon grip
  • Ostacoli: nessuno
  • Pendenza: da lieve a moderata fino a <40%
  • Curve: da larghe fino a piuttosto strette, ma facilmente percorribili
  • Tecnica di guida: da nessuna tecnica a tecnica di guida base necessaria
  • Ostacoli ancora percorribili
  • Condizioni del tracciato: possibilità di terreno sconnesso, piccole radici o pietre
  • Ostacoli: piccoli ostacoli, canaline di scolo, danni da erosione
  • Pendenza: <40%
  • Curve: curve più strette, ma facilmente percorribili
  • Tecnica di guida: tecnica di guida base necessaria (corso tecnico); ostacoli ancora percorribili.
  • Condizioni del tracciato: terreno sconnesso, radici e pietre più sporgenti
  • Ostacoli: gradoni bassi, gradinate e rampe
  • Pendenza:  <70%
  • Curve: tornanti facili
  • Tecnica di guida: tecnica di guida avanzata necessaria; ostacoli non più percorribili, ma che per essere superati richiedono una capacità tecnica specifica (spostamento del peso etc.).
  • Condizioni del tracciato: tecnico, radici sporgenti e grosse rocce, terreno scivoloso
  • Ostacoli: gradoni alti
  • Pendenza:  <70%
  • Curve: tornanti stretti
  • Tecnica di guida: è necessaria una tecnica di guida trail eccellente.

Offerte nate per conquistare.

Allontanarsi per un momento 3=4

18.12 – 22.12.2022 | 4 notti da 324€ a persona

Quando la delizia e l'attività si incontrano...

Noi sì che siamo social!

Ogni giorno è firmato Edelweiss!

Booking SüdtirolNaudersSchönebenReschenpassSegelverein ReschenseeSki School ReschenpassVinschgau