Compreso
Visualizza dettagli
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico.

PEDALATE PIACEVOLI


Dolce. Intima. Senza fretta. Vacanza in bicicletta per amanti dei piaceri…


Ma perché faticare pedalando in salita? Si può anche andare con calma, con piacere. Non sempre bisogna andare in quota, quando a valle c’è tutto un mondo da scoprire e da ammirare. Da soli, in coppia o in famiglia, da Resia potrete andare comodamente alla scoperta della favolosa Vallelunga, seguire la Pista Ciclabile della Valle dell’Adige fino a Merano e poi sfrecciare in bicicletta intorno al luccicante Lago di Resia. Sentite già il vento che prima vi rigenera e poi vi dà la spinta giusta? Un’avventura rigenerante!



Il giro in bicicletta del Lago di Resia, che si trova direttamente davanti alla porta del nostro hotel, è senza dubbio un must per i ciclisti per piacere più esigenti, ma anche per le famiglie con bambini. Saltate in sella sotto il cielo azzurro e luccicante che fa da sfondo alle vostra vacanza, sulla nuca il calore piacevole del sole estivo della Val Venosta, vicino a voi il gorgoglio rilassante di questo famoso lago dalla storia movimentata.

Non è finita qui però. Il fondovalle della regione ciclistica della Val Venosta si distingue anche per i prati e gli splendidi frutteti e attira i vacanzieri anche con altri highlight. Uno su tutti la Pista Ciclabile della Valle dell’Adige, che tocca rocche e castelli sontuosi, fino a Merano. Al ritorno si va comodamente in treno. Semplice, rilassante, piacevolissimo. Perché allora sudare sette camicie in salita? Il piacere è a portata di tutti!